COMUNITA' DI RICERCA - Co.R 

La Comunità di Ricerca (Co.R) rappresenta uno spazio permanente di riflessione e ricerca interdisciplinare organicamente legato ad Altofest.
Nell´ambito della Co.R artisti, ricercatori e studiosi, portatori di molteplici prospettive e competenze, collaborano alla creazione di pratiche riflessive e spazi di discussione attraverso cui elaborare le questioni estetiche, poetiche e politiche sollevate dal fest. Si sedimenta così il tracciato di un discorso corale che evolve assieme all´opera di Altofest.

I percorsi e le attività della Comunità di Ricerca precipitano in diversi interventi che coinvolgono la comunità del fest, e in formati testuali che conservano memoria delle relazioni, dei vissuti e dei processi cui Altofest dà luogo.

La Co.R 2019 è composta da Loretta Mesiti, Silvia Mei, Dario Gentili, Meike Gleim, Rosa Coppola, Daniela Allocca, Raffaele Marone.

A partire da questa nona edizione la Co.R. sviluppa e prosegue l’operato dell’Osservatorio Critico che ha accompagnato Altofest dal 2012 al 2018.

 

La composizione e le attività dell’OCr è consultabile edizione per edizione visitando l’archivio delle passate edizioni di Altofest, nel menu generale.

Le attività della nona edizione

Il Foglio del Fest

A cura di Silvia Mei

Concepito come una guida estetica che combina l’approccio teorico con le proposte artistiche in programma.

 

 

Voice-over

Conversazioni con gli artisti.
A cura di Rosa Coppola

Giovedì 4, venerdì 5 e domenica 7 luglio
dalle 14.30 alle ore 16:00
Presso Il Giardino degli Aranci
Salita cinesi, 7

Agorà

Un’assemblea aperta con la comunità di Altofest
Atti poetici, politiche dell´immaginario, spazi abitati

Introdurranno la discussione gli interventi di Meike Gleim, Dario Gentili

Sabato 6 luglio
dalle ore 10.30 alle ore 13.00
presso la Fondazione San Gennaro – Sala Ipogeo
Via Capodimonte, 16