Sono aperte le candidature per tutti coloro che voglio far parte dello S T A F F a titolo volontario. Entra a far parte di #PEOPLEofALTOFEST!

VIENI con le tue gambe forti, pronte ad attraversare la città. VIENI con braccia larghe per accogliere e sostenere gli artisti che stanno arrivando. VIENI con parole misurate ed essenziali alla cura dei cittadini donatori di spazio. VIENI con occhi spalancati sulla meraviglia. VIENI pronto ad attraversare confini umani, linguistici, geografici, politici, artistici. VIENI col piacere di esserci. VIENI come sei, per condividere ciò che sai e conoscere nuove cose!

Altofest è un miracolo che realizziamo ogni anno tutti insieme:
nasce dunque con l’intento di DARE LUOGO ad una comunità generatrice di un pensiero critico, che tenga alta l’allerta su ogni tentativo di massificazione della proposta culturale imposta dall’alto, capace di riconoscere la cultura come bene primario, sentirne il bisogno quotidiano. Tentiamo di innestare un processo trasversale, che richiami al dialogo tutte le componenti sociali del tessuto urbano, il cui connettore è la visione estranea, straniera, espressa attraverso la pluralità dei linguaggi delle arti dal vivo ospitati nel festival, che donano a questa comunità l’occasione per parlarsi in una lingua neutra, incontrarsi in uno spazio di rischio condiviso.

SCRIVICI
Scrivici di te, se conosci lingue straniere, se sai utilizzare una macchina fotografica o una videocamera, qual è la tua relazione con l’arte, e perché vuoi partecipare ad Altofest. E non scordare di segnare i tuoi contatti: telefono, email, skype. Così potremo contattarti e conoscerti meglio.

Non pensarci troppo! Il miglior modo per fare una cosa, è farla!

COSA FA IL VOLONTARIO STAFF
Oltre ad essere un luogo dove poter mettere in campo le proprie passioni e visioni, secondo le proprie competenze e desideri e in relazione alle esigenze del festival, i volontari del festival si occupano degli artisti, dei cittadini donatori di spazio, della logistica, dell’accoglienza, della documentazione, dell’allestimento, del servizio d’ordine, della promozione e della comunicazione e di ogni altra esigenza, urgenza ed emergenza che possa emergere nei giorni del festival.

INFO
Si richiede la massima disponibilità dal 4 all’8 luglio 2018, dalle ore 9:30 alle ore 24:00.

Possono accedere alla Rete Volontari coloro che hanno compiuto la maggiore età, residenti in Italia o all’estero.

Compatibilmente con le mansioni assegnate e con i tempi necessari ad eseguirle, i membri dello staff possono assistere a tutti gli eventi in programma.

Non sono previsti compensi e/o rimborsi spese.

I volontari dovranno essere autonomi per quanto riguarda il viaggio e il vitto.

compila il form a questo indirizzo http://www.teatringestazione.com/altofest/volontari/

oppure scrivici per chiedere informazioni alla seguente email:
organizzazione@altofest.net
oppure chiamaci al
320 0304861